+39 0114117026 - VAT number: IT06195860017 - mail@astroflex.it info@astroflex.it

Astroflex® è una società per azioni nata nel 1991, che produce tubi metallici flessibili e soffietti dal DN 4 al DN 110. La produzione si è sempre avvalsa di macchinari e attrezzature progettate totalmente al proprio interno. Le principali tecnologie impiegate sono:

  • Saldatura  con processi TIG, plasma, Laser e resistenza.
  • Brasatura dolce con riscaldamento ad induzione.
  • Brasatura forte con lega di Rame o Nichel in forno con atmosfera riducente a 1100°C.
  • Idroformatura assialsimetrica di ondulazioni di tubi flessibili e soffietti.
  • Formatura meccanica di tubi flessibili.
  • Trecciatura con fili o piatti.

Tutti i prodotti Astroflex® sono sottoposti al collaudo di tenuta con l’impiego di sistemi diversi a seconda delle caratteristiche del prodotto e delle esigenze dell’utilizzatore. Essendo il tubo flessibile un recipiente in pressione, la sua fabbricazione è soggetta ai requisiti imposti dalla direttiva PED 97/23 CE. L’ente notificato per la certificazione  del rispetto dei requisiti cogenti è il TUV SUD codice identificativo 0948.

Astroflex® spa è nata dalla volontà di pochi, e nel corso degli anni  ha potuto registrare numerosi brevetti per l’invenzione di tubi e soluzioni ormai universalmente conosciuti e utilizzati in Italia e all’estero.

L’azienda è cresciuta negli anni seguenti la sua fondazione, registrando marchi  ormai entrati nel parlare comune degli addetti al settore.

Nonostante la crisi pesante che dal 2008 frena l’espansione industriale italiana, Astroflex® resiste sul mercato idro-temo-sanitario e industriale da più di 20 anni, con indiscutibile propensione verso le applicazioni più nuove e particolari, riproponendo ad ogni sfida del mercato la sua competenza tecnica e la frizzante fantasia che le ha permesso di accogliere le esigenze più disparate dei suoi clienti italiani e esteri.